Strumenti per Avvocati: Perchè collaborare?
Il nostro Centro Studi è specializzato nella collaborazione con avvocati e consulenti che si occupano di contenziosi con le banche. Il nostro supporto tecnico (analisi, valutazioni e perizie) sarà parte integrante dei servizi del tuo studio velocizzando le pratiche e fornendo i supporti documentali e le analisi necessarie per ogni caso.
Siamo in grado di dare supporto per:
- attività di preanalisi (a costi ridotti e da scomputare dall'importo della perizia);
- assistenza all'avvocato per la redazione delle memorie ex art.183 cpc;
- quali consulenti tecnici di parte nella espletanda ctu contabile disposta dal tribunale;
- assistenza in fase di conclusionali.
La sinergia tra avvocato e consulente tecnico
Per poter avere maggiori possibilità di successo è indispensabile una sinergia tra avvocato e consulente tecnico: la semplice redazione di una perizia senza alcun ulteriore supporto, anche strategico, riduce (di molto) le possibilità di successo contro la banca.
Maggiori garanzie per il tuo studio e per i tuoi clienti
In questi anni abbiamo assistito ad un proliferare di studi che si "improvvisavano" consulenti e avviavano contenziosi sulla base di analisi non accurate, ed eseguite solo attraverso software di verifica automatica. Questo tipo di verifiche comporta solo costi, ma non sono sufficientemente affidabili per intraprendere un contenzioso.
Per questo motivo il nostro Centro Studi offre un servizio basato sull'esperienza e professionalità dei nostri consulenti tecnici, con strumenti pensati appositamente per supportare il lavoro dell'avvocato nell'assistere al meglio il proprio cliente nelle diverse fasi, con strumenti avanzati di analisi e le necessarie competenze specialistiche.
Il nostro punto di forza è la capacità di approfondire moltissimi aspetti che possono essere coinvolti in un singolo caso (che un analisi superficiale fatta solo con software automatici non può rilevare).
Non ti occupi di contenzioso bancario? Anche in questo caso, potremo darti l'ausilio per una soddisfacente collaborazione di successo (anche economico!).
Il direttore scientifico è il dott. Gabriele Masiani, noto professionista che da diversi anni si occupa di contenzioso bancario ed ha partecipato quale relatore a numerosi convegni sui più importanti ed attuali argomenti sulla materia: sulla falsità dei D.M. rilevanti la soglia d’usura, sull'anatocismo, sui piani di ammortamento alla francese, sull'usurarietà della commissione per anticipata estinzione, ecc...
Sei interessato?
Per iniziare a collaborare, o per informazioni, riempi il modulo di contatto su questa pagina