Con il termine recupero anatocismo si intende il recupero delle somme non dovute, addebitate dalla banca a titolo di interesse capitalizzato (cioè sommato al capitale iniziale per produrre altri interessi) che costituisce una pratica scorretta ma generalizzata, che da luogo al diritto a risarcimenti anche notevoli.
Richiedi gratuitamente il calcolo delle somme dovute!
La pratica di recupero anatocismo inizia ovviamente con una verifica sui conti, mutui e finanziamenti volta ad accertare le somme pagate e le somme che invece sarebbe stato corretto pagare a titolo di interessi passivi.
Una volta accertate le somme che è possibile recuperare, non esiste una procedura standard, lasciando all'abilità e all'esperienza del proprio consulente la trattativa con la banca e la richiesta di risarcimento, che si può concludere in modo pacifico o più raramente attraverso il ricorso alle vie legali.
I professionisti del nostro Centro Studi sono specializzati nel recupero di interessi anatocistici e usura bancaria, potendo gestire le pratiche di rimborso in modo efficace per tutelare al meglio i tuoi diritti.
Contattaci per una Verifica Gratuita!